il parco

Prodotti
Sano come un pesce! Il pesce è sinonimo di salute: è uno tra gli alimenti maggiormente consigliati nella nostra dieta per le sue notevoli proprietà nutrizionali e i molti benefici. I nostri prodotti sono al 100% italiani; gli avannotti provengono da allevamenti che ne garantiscono tracciabilità e rintracciabilità; i mangimi utilizzati per la loro alimentazione sono di altissima qualità, composti principalmente da farine di pesce, rigorosamente OGM free, e olio di pesce.
Il costante ricambio delle acque ci permette di non ricorrere a terapie antibiotiche o trattamenti terapeutici; le correnti apportano grandi quantità di ossigeno e invogliano i pesci ad un continuo movimento, con il risultato di una carne soda e con pochissimi grassi. La cura in ogni fase della produzione e gli elevati standard dell’impianto ci consentono dunque di allevare un pesce sano, quanto più simile a quello selvatico nelle sue proprietà organolettiche, nel sapore e consistenza delle carni, nelle proprietà nutrizionali e nel rapporto bilanciato tra proteine e grassi.
Orate
Le orate allevate nel nostro mare sono caratterizzate da un contenuto lipidico ottimale e da una presenza superiore di omega 3 rispetto a quelle selvatiche o allevate in altre zone. Sono pesci tendenzialmente magri, contengono una buona porzione di acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi, l'apporto di colesterolo è moderato; si prestano dunque all'alimentazione contro il sovrappeso. L'apporto energetico è fornito prevalentemente dalle proteine ad alto valore biologico e in minor parte dagli acidi grassi. L'apporto vitaminico è buono e predilige le concentrazioni di niacina (vit. PP) e riboflavina (vit. B2).

Branzini
A livello gastronomico, il branzino rappresenta una specie estremamente ambita in virtù della qualità e composizione delle sue carni. La quantità di proteine è maggiore nel branzino allevato rispetto al pesce selvatico. Dal punto di vista salino, il branzino è ricco di potassio, fosforo ma soprattutto di ferro; per quel che concerne le vitamine, non mancano quelle del gruppo B e la vit. D (calciferolo).

Scarica le schede tecniche